NUOVO DECRETO ANTI-COVID 13 OTTOBRE 2020

DPCM-Covid-19-del-25-Ottobre-2020 (1)

Per contenere la diffusione del virus COVID-19, il Presidente del Consiglio Conte ha firmato un nuovo decreto. Nel dettaglio:

1) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali;

2) l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.

Come ha precisato il Ministro dello Sport Spadafora, dunque, “Proseguiranno partite e gare sportive dilettantistiche a livello regionale e nazionale, mentre a livello provinciale proseguiranno gli allenamenti di squadra ma solo in forma individuale. Un esempio: la squadra di una scuola calcio di giovanissimi o pulcini potrà continuare ad allenarsi, ma senza giocare partite”.

Per saperne di più, visitare il sito http://www.governo.it/…/1603060912481_DPCM_18_ottobre…