BONUS INDENNITÀ COLLABORATORI SPORTIVI: NUOVA POSSIBILITÀ DI EROGAZIONE AUTOMATICA

bonus-collaboratori-sportivi

Come noto, Sport e Salute S.p.A. ha proceduto, per i mesi di giugno, novembre e dicembre 2020, ad erogare, in via automatica, l’indennità prevista dalla normativa vigente per chi avesse già ricevuto almeno una delle mensilità precedenti.

Per venire incontro alle esigenze di tutti i possibili beneficiari, e non lasciare indietro nessuno, si è ritenuto di offrire un’ultima possibilità di confermare, o meno, i requisiti per le rispettive mensilità – con particolare riferimento a novembre e dicembre – a tutti quei richiedenti che, per i più disparati motivi, non sono riusciti – in questi mesi – a confermare di avere i requisiti oppure a rinunciare.

Pertanto, nelle ultime ore, è stata inviata una nuova mail a tutti quei soggetti – ulteriori e diversi rispetto a chi abbia rinunciato e a chi abbiano già ricevuto la relativa indennità – per cui risulti che abbiano ricevuto almeno un’indennità per i mesi precedenti e che non rientrino tra i soggetti per cui si è registrata un’incoerenza con i dati presenti nei registri INPS.

La mail contiene una procedura guidata che consente di cliccare su un link personalizzato e, quindi, confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure di rinunciare all’indennità. Prima di confermare o rinunciare, vi preghiamo di leggere con attenzione le FAQ specificamente dedicate alla procedura di erogazione automatica sul sito della società. Ovviamente, chi avesse già ricevuto la relativa indennità dovrà rinunciare.

Si ricorda infatti che hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività per il mese cui fa riferimento la mail, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti previsti dalla normativa vigente.

Parallelamente, tutti i soggetti cui è stata inviata la mail per l’erogazione automatica, potranno comunque accedere alla piattaforma per confermare, o meno, di avere i requisiti necessari. Per accedere in piattaforma vi preghiamo di seguire la procedura indicata a questo link: https://t.me/SporteSalute/217

 

In caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 25 gennaio 2021, non sarà più possibile effettuare l’erogazione automatica.